La rata della Rottamazione-quater è scaduta lo scorso 30 Novembre; tuttavia ci sono 5 giorni di comporto, per cui il pagamento è comunque considerato NON tardivo se effettuato entro il prossimo 5 dicembre.
le restanti rate andranno saldate:
- entro il 28 febbraio, il 31 maggio, il 31 luglio e il 30 novembre di ciascun anno a decorrere dal 2024,
- ovvero secondo le scadenze del proprio piano contenuto nella Comunicazione delle somme dovute.
ATTENZIONE: per non incorrere nell'inefficacia della Definizione agevolata, è necessario che ciascuna rata sia regolarmente e integralmente pagata nel rispetto delle scadenze previste dalla legge.
Eventuali pagamenti tardivi o parziali saranno acquisiti a titolo di acconto dell'importo complessivamente dovuto a seguito dell'affidamento del carico e non determineranno l'estinzione del carico residuo per il quale l'Agente della riscossione dovrà proseguire l'attività di recupero.
Attenzione inoltre al fatto che, in caso di mancato pagamento o se il pagamento avviene oltre il termine ultimo o per importi parziali, si perderanno i benefici della misura agevolativa e i versamenti effettuati saranno considerati a titolo di acconto sulle somme dovute.
Si ricorda che è comunque possibile richiedere l’addebito diretto sul conto corrente o rivolgendosi ad uno degli sportelli locali dell’Agenzia per la Riscossione oppure accedendo alla propria area riservata del sito sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it utilizzando il servizio “Attiva/revoca mandato SDD piani di Definizione agevolata” presente nella sezione Definizione agevolata. Sarà sufficiente selezionare il piano di Definizione agevolata su cui si vuole attivare la domiciliazione bancaria e inserire i dati richiesti.
Novembre 2023